Criptovalute previsioni: cosa aspettarsi nei prossimi mesi?

Le criptovalute previsioni rappresentano le idee che gli esperti del settore hanno in merito a quello che sarà l’andamento di mercato delle monete digitali e che hanno scelto di condividere con la comunità di investitori e di interessati a questo settore. Nell’ultimo periodo alcune delle previsioni proposte all’inizio dell’anno sono state modificate, dopo aver preso in considerazione i nuovi elementi che sono emersi di recente e che potrebbero influire sul valore delle criptomonete.

La domanda che gli investitori si pongono è cosa aspettarsi nei prossimi mesi e per rispondere alla questione si cercano di fare delle criptovalute previsioni, con le quali si tenta di anticipare quali saranno le mutazioni del costo delle monete digitali e quali saranno le operazioni finanziarie in cui impegnarsi per trarre un profitto economico.

Negli ultimi mesi del 2017 il valore delle monete virtuali – in particolare il costo del bitcoin – è salito alle stelle. Questo ha portato nuovo entusiasmo a tutto il settore e ha spinto molti analisti a fare delle previsioni fin troppo ottimistiche. Nel 2018 sono accaduti diversi avvenimenti che hanno ridimensionato il valore delle criptomonete, le quali nonostante questo hanno comunque mantenuto un prezzo più alto rispetto a qualche anno fa, dimostrandosi un investimento vantaggioso a medio – lungo termine.

Le criptovalute previsioni proposte all’inizio del 2018 affermavano che il bitcoin alla fine dell’anno sarebbe stato scambiato per 32.870 dollari, una cifra elevata che era stata proposta prendendo in considerazione lo scambio del momento di circa 14.000 dollari e la forte espansione del settore. Già dai primi mesi dell’anno si è capito però che quella previsione non sarebbe stata rispettata ed ecco che a marzo la previsione è stata rivista, fiduciosi comunque che il bitcoin avrebbe raggiunto i 29.000 dollari a dicembre. Sfortunatamente però il settore ha vissuto un ulteriore restringimento, dettato dalle incertezze sulla volatilità del bitcoin e da alcuni problemi riguardanti importanti società del settore: la valutazione è stata ulteriormente rivista ed ha abbassato la previsione di scambio a fine anno a 14.322 dollari.

Oltre al bitcoin, le criptovalute previsioni prendono in analisi anche le altre monete digitali, sia quelle più affermate – e che cercano di imporsi sul bitcoin – che quelle emergenti. Secondo le previsioni fatte per l’anno 2018, la moneta virtuale EOS sarà una delle migliori in termini di guadagno potenziale, perché vivrà una crescita elevata, che porterà gli investitori fiduciosi a trarre profitti notevoli. Anche Tron e Cardano sono considerate criptomonete in crescita: secondo le previsioni esse avranno una crescita rispettivamente del 146% e del 145%, numeri importanti che fanno ben sperare.

Sono state fatte delle previsioni anche sulla capitalizzazione delle diverse altcoin. Gli esperti del settore credono che sarà il bitcoin ad aumentare di più la sua capitalizzazione di mercato, con una crescita prevista del 99%, seguito da Ethereum e dalla moneta Bitcoin Cash, che vedranno una crescita della capitalizzazione rispettivamente del 91% e del 76%. Sono diverse le criptomonete su cui investire e lo scopo delle previsioni è di fungere da guida per gli investitori che vorrebbero differenziare il loro portafoglio.

Precedente FMC DTCOIN: valore, come funziona Successivo DTCOIN Appuntamenti Eventi 2018-2019